Pensiero

Buongiorno a …
chi si è appena svegliato e a chi si è svegliato all’alba. A chi ieri sera si è addormentato con un po’ d’amaro in bocca, ma che si è svegliato con il sorriso lo stesso. A chi esprime i propri sentimenti, a voce o scrivendo ma che non tace, perché dei sentimenti non ci si deve vergognare. Buongiorno a chi apre cuore e mente e a chi li sa ascoltare con amore e coraggio. A chi ha il sorriso sulle labbra ma i graffi nel cuore.
Buongiorno a chi non riesce ad accontentarsi di un “come stai” e vorrebbe sentirsi dire un “mi manchi”, a chi non si accontenta di un “buongiorno” ma vorrebbe un “stanotte ti ho sognato”. A chi dice ” ti amo” anche se sa che non avrà risposta e a chi ha deciso che forse è il caso di non dirlo più. Buongiorno a chi vorrebbe capire come farsi amare e vorrebbe solo un segnale per capire se serve continuare a sperare, a chi non riesce a capire dove sbaglia. A chi continua a sognare ad occhi aperti quella persona che mai l’amerà.
Buongiorno a chi ha annusato la mia anima e l’ha trovata bella, a chi non si è fermato alle apparenze ed ha guardato al di là in fondo al mio cuore. A chi, come me, crede alla propria trasparenza e lealtà, anche se molto spesso non premia. Buongiorno a me, che mi guardo allo specchio e finalmente riesco a sorridere.
E sì … Buongiorno a me … e sorrisi a tutti !