Biografia

Maria FornaroBiografia: Maria Fornaro nasce a Fragagnano (TA) nel Dicembre del 1964. Sposata dal 1994, ha due figli.

Laureata in Materie Letterarie all’Università di Bari, dopo un breve periodo di insegnamento e varie altre esperienze lavorative nel campo museale, si è dedicata interamente alla propria famiglia. Le piace leggere, ascoltare, discutere e mettersi in gioco. Scrive per diletto e per emozioni e pensa come Daniel Glattauer che “scrivere è come baciare, solo senza labbra, ma con la mente”.

I suoi autori preferiti sono Valerio Massimo Manfredi, Glenn Cooper, Kahlil Gibran, Michail Bulgakov, Edgar Lee Masters, Nikolaj Vasil’evič Gogol’ , Franz Kafka, Khaled Hosseini, Carlos Ruiz Zafón, Henrik Ibsen, Thomas Mann, Giovanni Verga, Luigi Pirandello.

“Ho iniziato a scrivere sull’onda di emozioni che mi hanno travolta, emozioni che hanno lenito ferite e accarezzato l’animo e il cuore. Non sapevo di saper scrivere e non so ancora se so farlo, ma lo faccio perché il mio cuore comanda le mie dita. Questo libro è una piccola parte di me stessa…..”

RICONOSCIMENTI:

  • Nel 2012 alcune sue poesie sono state pubblicate dalla Casa Editrice Pagine di Roma in una raccolta di poeti contemporanei.
  • Nel 2013 con la casa editrice Youcanprint pubblica il suo libro di poesie “Io sono respiro puro”.
  • Quarto posto nella sezione poesia allegorica – Premio nazionale 2014 – Poesia edita “Leandro Polverini”
  • Premio “Alda Merini” IV Concorso Nazionale di Poesia – Attestato di Merito e Targa – Catanzaro, 4 Luglio 2015 – poesia premiata: “Briciole”.
  • Premio Letterario in onore di Alda Merini – San Benedetto del Tronto – Diploma di merito per l’opera pregevole di valorizzazione e pratica personale dell’arte creativa. 7 Maggio 2016.
  • Premio “Alda Merini” V Concorso Nazionale di Poesia – Attestato di Merito e Targa – Catanzaro, 27 Agosto 2016 – poesia premiata: “Tienimi stretta”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

"Scrivere è come baciare, solo senza labbra, ma con la mente" di Daniel Glattauer